Le candele magnetiche sono componenti essenziali nei sistemi di deferrizzazione e possono essere installate singolarmente o integrate in griglie magnetiche.

Trovano impiego a valle di tramogge, miscelatori e altre linee di processo per la filtrazione di farine, granulati, pellet, liquidi, miscele di legno e materiali sfusi.
La configurazione interna ottimizzata consente di amplificare l’intensità magnetica, garantendo un’elevata capacità di cattura di contaminanti ferrosi di varie dimensioni, dai microtrucioli fino a viti e bulloni.
Sono disponibili in versioni sia in Ferrite che in Neodimio; quest’ultimo è consigliata per garantire prestazioni ancora superiori.

Su richiesta, è possibile realizzare modelli a tenuta stagna, idonei per l’impiego in immersione senza rischio di danneggiamento dei magneti.
L’involucro esterno è disponibile in acciaio inox AISI 304 o AISI 316, in funzione delle specifiche esigenze dell’impianto.

Il catalogo comprende una gamma di dimensioni standard, con diametri di 20, 25 e 32 mm e lunghezze variabili.
Sono tuttavia disponibili soluzioni personalizzate, incluse varianti nei sistemi di fissaggio: tappi ciechi, tappi forati o gambi filettati su uno o entrambi i lati.

Per candele su misura, realizzate su specifiche necessità del cliente, è possibile richiedere un preventivo fornendo dimensioni e caratteristiche desiderate.

 

Candela magnetica-supercalamita-neodimio

CODICE TIPO DIAMETRO LUNGHEZZA FISSAGGIO
CM01.0001 CS 20 SU RICHIESTA M6
CM01.0002 CS 25 SU RICHIESTA M6
CM01.0003 CS 32 SU RICHIESTA M8

 

Candela magnetica-ferrite-tipo CF-800 Gauss

CODICE TIPO DIAMETRO LUNGHEZZA FISSAGGIO
CM02.0001 CF 20 SU RICHIESTA M6
CM02.0002 CF 25 SU RICHIESTA M6
CM02.0003 CF 32 SU RICHIESTA M8

Tutte le misure sono in millimetri.

Richiedi informazioni

Per qualsiasi richiesta o informazione compila questo modulo, ti risponderemo il prima possibile.
I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.